PREMI
PREMIO DANZARENZANO ARTE
Il premio voluto da patrizia campassi, direttrice artistica di Arenzano in danza, è stato appositamente creato quale memoria storica verso i giovani ed il pubblico in generale affinché’ abbiano la possibilità , incontrando gli artisti insigniti del premio, di ricordare e valorizzare un ‘arte in continua evoluzione e tutti coloro i quali hanno contribuito con la loro professionalità a creare la grande storia della danza e del balletto. Destinato a danzatori, maestri, coreografi e registi , sia emergenti che già affermati, il premio Danzarenzano Arte è consegnato per un futuro e brillante percorso artistico, ai primi o quale testimonianza e riconoscimento alla carriera agli ultimi.
PREMIO DANZARENZANO MEDIA-SHOW
Questo premio nasce dall’ esigenza di individuare artisti e personaggi famosi a livello mediatico che con il loro operato hanno saputo valorizzare la danza attraverso una più ampia e corretta diffusione della stessa. Nel corso degli anni, sono stati insigniti del premio Danzarenzano Media- Show danzatori, coreografi, giornalisti e critici, nonché’ cantanti ed attori che nella loro esperienza professionale si sono distinti anche per aver sconfinato nel campo della danza, attraverso generi come il musical, o le diverse contaminazioni fra recitazione, canto e danza.
PREMIO EXCELLENT DANCERS GRAND PRIX
L’Excellent Dancers Grand Prix, e’ conferito a giovani allievi, eccellenze di scuole private o accademie nazionali ed internazionali, e a giovani danzatori professionalmente già inseriti in compagnie di caratura nazionale ed internazionale. Il premio è un incoraggiamento per il loro personale futuro percorso artistico.
PREMIO CSI GIOVANI PROMESSE
Il riconoscimento del centro sportivo italiano è destinato al mondo dell’infanzia, dell’adolescenza e dei giovani che attraverso lo studio di una disciplina artistica di diverso genere ( classica , di carattere, modern o contemporanea, hip-hop, breakdance, swing) mettono in luce potenzialità, talento e predisposizione all’espressione ritmico-motoria e artistica avente come comune denominatore il fattore educativo, tipico anche dell’attività sportiva e di gruppo.