PROSPETTIVE01– Arenzano in Danza: al via la XXIII edizione

PROSPETTIVE01– Arenzano in Danza: al via la XXIII edizione

“Prospettive01” è una rubrica rivolta ad artisti e contesti che rappresentano un mondo di talenti in continua evoluzione. Ideata e curata da Lorena Coppola, la rubrica si propone di raccogliere una serie di interviste e di articoli mirati a dar voce e spazio a tutte le fasce creative del mondo coreutico che costituiscono giovani realtà in via di sviluppo ed espansione, progetti innovativi, o realtà già consolidate, di spiccato talento, meritevoli di attenzione. Un luogo di rivelazione e di incontro di nuove prospettive.

Si svolgerà dal 2 al 7 luglio 2018 la XXIII edizione di “Arenzano in Danza”, il più atteso festival di danza della Liguria. Come di consueto, l’evento racchiude varie iniziative: stage con maestri di chiara fama, il Premio Concorso DanzArenzano Giovani e un Gran Galà di chiusura. I premiati di quest’anno sono Stéphane Fournial con il XX DanzArenzano ArteOleg Vinogradov con il Premio alla CarrieraStefano Forti con l’XI Premio DanzArenzano Media Show ed Elena Bottaro, con il V Premio Excellent Dancers Grand Prix. Madrina assoluta sarà Renata Calderini.

Lo stage, dal 2 al 7 luglio, è la cornice ideale per i tanti giovani talenti impegnati con Renata Calderini (classico e repertorio), Lara Bogni (contemporaneo), Marco Pierin (tecnica maschile e pas de deux), Stefano Forti (modern) e la stessa direttrice artistica Patrizia Campassi (propedeutica e corsi accademici).  La XVIII edizione del Premio Concorso “DanzAenzano Giovani” metterà a disposizione borse di studio dalla Jeoffrey Ballet School, dalla Maratona d’Estate di Paestum, dal Festival Contest di Tula, dal Bucarest Festival, dallo Skopje Open Macedonia e dall’AIDA di Marisa Caprara.

Secondo quanto dichiarato dalla direttrice artistica Patrizia Campassi sarà inoltre possibile, per le scuole che parteciperanno ad “Arenzano in Danza”: aderire gratuitamente agli appuntamenti formativi del “Circuito Danza Scuole Insieme” per l’anno accademico 2018/19 con workshop formativi giuridico–fiscali inerenti la nuova finanziaria e al corso di certificazione gratuito, rivolto agli insegnanti, inerente l’adeguamento normativo e le condizioni agevolate per workshop di approfondimento e progetti di contaminazione artistica.

ORARI & INFO

Dal 2 al 7 luglio 2018

Arenzano (Genova)

www.arenzanoindanza.it 

 

Lorena Coppola

www.giornaledelladanza.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*