Un commento di Patrizia Campassi per Arenzano in danza 2019
“… se ripenso agli inizi di questa manifestazione che ho tanto voluto e che in questi 24 anni di vita è stata sostenuta ed amata dal Comune di Arenzano, portando la bella città ligure a diventare la “Città della Danza della Liguria”, non posso non pensare a VILLA FIGOLI, dove ARENZANOINDANZA e’ nata e dove tanti allievi, maestri, ed ospiti internazionali di grande prestigioso, hanno per lungo tempo soggiornato ed animato magnifiche giornate e serate di grande danza e spettacolo.
Ritornare a “casa”, è una grande emozione, perché da lì tutto ha avuto inizio.
Ispirazione per tanti altri eventi che nel corso del tempo sono nati nel nostro Paese,” Festival della Danza”, ricco di una storia densa di cultura e arte, ARENZANOINDANZA, è stato ed è tutt’ora importante mezzo per favorire educazione, arte, cultura e turismo.
Quale migliore cornice per noi, se non la meravigliosa Villa Figoli, con il suo immenso e suggestivo parco secolare, che tornerà ad illuminarsi Domenica 7 luglio per “LA NOTTE DEI PREMI E DEI TALENTI” e che da sempre è il Parco che ci ha visto tanto impegnati a far crescere una manifestazione che ha saputo resistere al tempo , rimanendo nella mente e nel cuore di tante persone. “